Dea Degli Inganni: recensione del racconto di Eleonora Pescarolo

Scheda del libro

Titolo: Dea Degli Inganni

Autrice: Eleonora Pescarolo, nata nel padovano nel 1992, fin da bambina è appassionata di libri, fumetti e della cultura del Vicino Oriente Antico. Con grande intraprendenza ha collaborato dal 2011 al 2015 con l’Associazione Culturale Comic’s Trip di Rovigo partecipando all’organizzazione dell’evento fieristico Rovigo Comics: Cosplay & Games e nel 2011 e nel 2013 all’evento 24HIC – Ventiquattr’ore del Fumetto a Villanova del Ghebbo (RO). Dal 2012 contribuisce a svariate antologie e riviste letterarie e nel 2015 ha esordito nella narrativa fantastica con il romanzo Naltatis – Il sentiero degli Dei (I Doni delle Muse Edizioni).

Genere: fantascienza

Casa editrice: Adiaphora Edizioni

Dove acquistarlo: sul sito www.adiaphora.it

Recensione

“Dea Degli Inganni” è il secondo volume da collezione, prequel del romanzo Braccati con protagonista Ireen Devar. Si tratta di un racconto ambientato nell'universo sci-fi western di Cherry Fox che, attraverso un salto nel passato, intende analizzare e descrivere la personalità di Nardim Shen. Avvincenti lotte e corse contro il tempo si rivelano essere alla base di una fitta rete di inganni: quando Ireen ha conosciuto Nardim?

Nardin Shen ha i capelli corti e rossi, la punta dell’orecchie allungata verso l’alto, occhi verdi e tatuaggi viola sulle pallide guance. È un faeran, devoto di Gaanar. Le leggende narrano che il culto della dea Gaanar sia promotore di riti sanguinari e selvaggi appartenenti agli albori della civiltà e aboliti dal progresso. Per compiacere Gaanar e convincerla a far cantare le Sirene che indicano la strada verso Jannar, occorrono dei sacrifici. Proprio per questo motivo il faeran viene fatto prigioniero, ma un inaspettato colpo di scena giungerà in suo aiuto. Jannar è Il pianeta perduto, l’origine della vita e il regno della dea. Le sirene con cui è possibile raggiungerlo sono dei cristalli, gemme allungate dalle estremità irregolari che emanano una forte luce. Ben presto si scoprirà che sono legate a misteri nascosti.

Dopo innumerevoli imprevisti, Ireen e Nardin insieme a korrar e a bordo della Ruvak viaggeranno tra pianeti e galassie, alla volta di una nuova ed imperdibile avventura. Riusciranno a scovare le tanto ambite sirene? Raggiungeranno Jannar?

Se vuoi scoprire cosa accadrà ai membri della Ruvak negli altri volumi della saga clicca su questi link.



A presto,
Libera










Illustrazione a cura di Sara Russo che si è ispirata alle "Sirene di Jannar"


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla Luna di Giacomo Leopardi

Vincent Van Gogh - tra grandezza e sensibilità

A sud del confine, a ovest del sole: il romanzo di Haruki Murakami