Gens Nova. Geneticamente modificati: recensione del libro di Eliana Deleo


Scheda del libro

Autrice: Eliana Deleo è nata a Genova il 13 gennaio 1996, ma attualmente risiede in un piccolo paesino in mezzo ai boschi. Primogenita fra tre sorelle, ama gli animali e i libri. Ha iniziato a coltivare la passione per lo scrivere tramite un sito di pubblicazione di fan-fiction. Incoraggiata dal numero e dalle recensioni positive dei follower ha deciso di intraprendere l'ardua carriera di scrittrice. Gens Nova è la sua prima saga.

Titolo: Gens Nova. Geneticamente modificati

Genere: romanzo fantascientifico/distopico

Casa editrice: self publishing

Dove acquistarlo: su Amazon sia in versione cartacea che ebook

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se foste catapultati in un universo futuro?

Siamo nel 3024, l’umanità è ormai in via di estinzione ed il sistema sociale è cambiato. Eventi catastrofici hanno modificato l’habitat naturale, dando vita a piante ed animali dal DNA letale che cercano di sopraffare il genere umano, già indebolito. In Canada, dove tutto ha avuto inizio, il generale Rooter intraprende una selezione umana: nove individui saranno geneticamente modificati ed acquisteranno straordinarie abilità per poter finalmente dominare il pianeta. Tra questi c’è “la prima prescelta” Ardea, che a differenza degli altri sembra essere consapevole del proprio destino, un personaggio speciale e senza alcun dubbio da scoprire. La Gens Nova affronterà diverse battaglie per la sopravvivenza e la libertà.

Primo volume di una saga fantasy, il libro racconta la storia di un mondo fantascientifico e distopico. Si amalgamano sentimenti di tensione e paura, ma anche di amicizia ed amore. Curiosità e suggestione guidano il lettore che imparerà quanto l’apparenza possa essere ingannevole. Così come si evolverà lo stile narrativo, allo stesso modo i personaggi cresceranno, imparando a conoscersi e non sarà difficile affezionarsi ad uno di loro. Molte vicende e tanti colpi di scena caratterizzano un romanzo fresco ed innovativo.

Biologia e tecnologia, immaginazione e creatività sono le parole chiave di un testo che si annoda come un filo. Riuscirete a venirne a capo? Non vi resta che leggere il libro e scoprire in che modo l’autrice sia riuscita a costruire un universo così differente e lontano. Voi lo avreste immaginato allo stesso modo? Il finale aperto accrescerà l’interesse di chi si sarà lasciato trasportare nei suoi abissi…


A presto,
Libera




Illustrazione a cura di Sara Russo


Per essere sempre aggiornati sulle ultime recensioni e novità del blog, seguite la pagina facebook: https://www.facebook.com/unkosmosdiparole/

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla Luna di Giacomo Leopardi

Vincent Van Gogh - tra grandezza e sensibilità

A sud del confine, a ovest del sole: il romanzo di Haruki Murakami